Visualizzazioni totali

venerdì 9 giugno 2017

Caivano (Na): BOOM Forza Italia alla porta Franchi tiratori all'interno della maggioranza? Salta l'accordo Daniele: "Anche questo era previsto"

Forza Italia, primo partito, messo alla porta Daniele: "Era previsto"


di Antonio Folle


Gaetano Daniele
Amministratore il Notiziario sul web

Per la maggioranza è notte fonda. Ennesima riunione finita a schifio. Ma questa volta il dato che emerge è incontrovertibile. Da indiscrezioni, Monopoli, non cede le deleghe e spezza le ali ad un gruppo politico, il suo, Forza Italia. 

Daniele, perchè ad oggi la maggioranza non riesce a trovare una quadra sulla nuova Giunta Politica? 

Evidente..mente, al Sindaco Simone Monopoli, non conviene. 

POWERBOT: LA POTENZA CONQUISTA ANCHE GLI ANGOLI.

Samsung POWERbot™ VR7000: connesso, efficace, incredibilmente potente. Pulisce perfettamente anche negli... 



Perchè?

Ma le pare che il Sindaco Simone Monopoli, dopo essersi costruito ad hoc la giustificazione del non fare nulla, pur di non commettere errori politici e quindi puntare sempre il dito contro le passate amministrazioni, e dopo che elegantemente, senza far succedere grossi guai all'interno della maggioranza, mandando a casa una Giunta politica democraticamente eletta dai partiti, per poi nominarne una a propria immagine e somiglianza, oggi, sia così stupido da azzerarla per nominarne una politica per poi vivere di patemi? Impensabile. Questo significherebbe governare il Paese, e Monopoli non è all'altezza. 

Quindi secondo lei non azzererà la Giunta?

Non credo. Poi la speranza è sempre l'ultima a morire, meglio tardi che mai. La Villa comunale Falcone-Borsellino, ad esempio, attende ancora gli spazzini. 

Qual è il suo punto di vista?

Il mio conta poco. Anzi nulla. Ma secondo me, questa amministrazione è nata per non fare nulla. Anzi no. Una si. Criticare le passate amministrazioni. Qualcuno si assuma la responsabilità di dire a Monopoli che è stato eletto Sindaco. 

Perchè Monopoli mette piede avanti a Forza Italia? 

La paura dei consensi. Non lo so. Che poi non ne capisco il senso. E' il suo partito di riferimento. E' stato il primo partito a Caivano. Grazie ai voti di Forza Italia, Monopoli ha vinto le elezioni al ballottaggio contro il futuro Sindaco di Caivano, Luigi Sirico. Infatti, senza quei voti, Monopoli, ad oggi, poteva solo mantenere coerente l'unica cosa che gli riesce bene fare, l'oppositore. Tutta la maggioranza, in un modo o nell'altro, ha ottenuto qualcosa, e quando tocca a Forza Italia, che succede? 

Secondo lei come finirà?

La politica, il politico, viene eletto per governare. Simpatie, gelosie e personalismi devono restare a casa. Altrimenti si affossa un'intera comunità. Come sta accadendo. Gli incarichi esistono per essere distribuiti alla maggioranza di governo, per governare il Paese, non per tenerli chiusi nel cassetto, e sono leciti. Bisogna saperli distribuire seguendo un metro di valutazione democratico. La politica si misura, purtroppo, attraverso i numeri. Se non li hai non puoi pretendere. Ed è inutile strumentalizzare, facendo passare un messaggio distorto come se chiedere un assessore oppure un'altra delega sia  quasi mostruoso. 

Secondo Lei Forza Italia cosa deve fare?

Se fossi il Segretario di Forza Italia, uscirei con un comunicato forte, e chiederei le dimissioni, questa volta irrevocabili, del Sindaco Monopoli. 

Addirittura?

Mi perdoni. Il Comune è in dissesto finanziario. Le tasse sono ai massimi storici. La spazzatura è alle stelle. L'unico punto di riferimento per gli anziani e i ragazzi, la Villa Comunale, quando non è frequentata da tossicodipendenti, è invasa dai rifiuti. La politica, questa maggioranza, una settimana si e l'altra pure, litiga e non riesce a portare a casa nemmeno un friariello. Gli assessori: chi l'ha visti? Le faccio io una domanda: mi sa dire qual è la differenza tra questa amministrazione ed un commissario prefettizio? o vogliamo ancora credere alle balle della trasparenza? 

Nessun commento:

Posta un commento