Visualizzazioni totali

martedì 20 dicembre 2016

Non hanno alcol, si ubriacano lo stesso Strage: 33 morti, che cos'avevano bevuto

Bevono la lozione da bagno al posto dell'alcool: 33 morti in Russia



Circa 33 persone sono morte a Irkutsk, in Siberia, e altre 16 sono in ospedale in condizioni gravi a causa di un avvelenamento da metanolo. Gli interessati avevano tutti bevuto la stessa lozione cosmetica al biancospino nonostante l'etichetta indicasse la non potabilità della sostanza. "Nonostante l'avvertimento - riporta il Comitato investigativo locale - i cittadini hanno consumato il prodotto come se fosse alcol, ma la sostanza è risultata contenere metanolo concentrato invece che alcol etilico".

Secondo gli investigatori sarebbero molti di più quelli che hanno bevuto la lozione per il bagno, addirittura decine di abitanti, tutti tra i 35 e i 50 anni. Il vero problema è che in Russia bere surrogati meno costosi di bevande alcoliche è un fenomeno molto diffuso, e quindi non è raro che avvengano queste intossicazioni di massa.

Il premier russo Dimitri Madvedev ha dichiarato: "È uno scandalo. È chiaro che bisogna porre fine a queste cose, bisogna proibire il ricorso a sostanze del genere". Secondo le autorità sanitarie, sui 33 decessi, "17 persone sono morte in ospedale, altre tre durante il tragitto verso l'ospedale e dieci prima dell'arrivo dei medici".

Nessun commento:

Posta un commento