Visualizzazioni totali

domenica 11 dicembre 2016

La cupa frase rubata a Papa Francesco: "Durerò poco tempo, perché...", cosa ha

Papa Francesco: "Ho un presentimento, il mio pontificato durerà poco"



Papa Francesco ha dei presentimenti: teme in buona (e triste) sostanza che non ce la farà ancora a lungo e che dunque il suo pontificato stia per finire. "Io ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve, 4, 5 anni. E' come una sensazione un po' vaga... Magari non è così? Ma ho come la sensazione che il signore mi ha messo qui per poco tempo. Però è una sensazione, per questo lascio sempre le possibilità aperte".

Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, ha raccolto alcune confidenze del Santo Padre e in occasione degli 80 anni di Bergoglio queste confidenze sono state montate in un video che verrà trasmesso domenica 11 dicembre da Sky, ovviamente con il permesso dello Pontefice. "A me succede - racconta ancora Francesco parlando di se stesso in privato - che quando provo delle emozioni mi chiudo e la cosa si cucina a fuoco lento, no? E poi appare. Io mi difendo molto dalle emozioni perché... non so...per pudore, pudore machista...non so...".

Nessun commento:

Posta un commento