Un grande successo, seguitissimo il giovane attore comico, Antonio Aversano
di Angela Bechis
Anche quest'anno come tutti gli anni, si è svolto in un'atmosfera di grandissimo entusiasmo "Le Stelle della Moda" al Teatro Lendi, ospite appunto il giovane attore comico, Antonio Aversano, che stupisce il pubblico con un monologo di Biagio Izzo.
Cinema e teatro, passione, vocazione e voglia di fare: Antonio Aversano, classe 1991, figlio di Maurizio Aversano e Autilia Cammisa, attore comico, protagonista di diverse opere teatrali del grande Eduardo De Filippo, si racconta in questa nostra intervista. Originario di Caivano, ultimo Paese a nord di Napoli, sin da piccolo scopre la sua grande passione per l’arte teatrale che, con la sua personalità e soprattutto naturalezza della sua persona, fa di lui un’artista a 360 gradi. Vincitore di Talent Show, nella categoria Cabaret.
Antonio, come nasce la tua passione per il teatro e per la recitazione?
Sin da piccolissimo ero attratto dal Teatro e dal Cinema, mi piaceva andarci con i miei genitori, ma soprattutto l'ho scoperto e amato con le recite, a scuola. Ed è proprio da qui che nasce la mia carriera.
Quindi sin da piccolissimo hai scoperto questa vocazione.
Mi sento di dire innanzitutto di farlo per passione e non per quello che si vuole diventare o apparire, come spesso accade sulla falsa riga di molti programmi incentrati su “miti” e personaggi della televisione. Il mestiere di attore è un’altra cosa, è innanzitutto studio costante, è curiosità ed arricchimento personale; è sacrificio, sia fisico che mentale. Penso che i giovani come me abbiano tanto da dire, ed è giusto che i ragazzi riprendano in mano la situazione portando novità e rinnovamento. Bisogna crederci e non demordere mai.
A proposito di grandi attori, cosa si prova a stare vicino ad attori comici come la Grande Marisa Laurito, Biagio Izzo e tanti altri....
E' un'esperienza unica. Riescono a trasmetterti esperienza, professionalità ma soprattutto tantissima emozione e tanta voglia di fare.

Nessun commento:
Posta un commento