Visualizzazioni totali

mercoledì 14 settembre 2016

SILURI IN DIRETTA TV Di Battista dalla Gruber scarica la Raggi (e di Maio)

Di Battista dalla Gruber, scarica la Raggi (e di Maio) in diretta



La Raggi scaricata in diretta tv, Di Maio quasi. Intervistato a Otto e mezzo da Lilli Gruber, il grillino Alessandro Di Battista non risparmia critiche a Virginia Raggi e alla gestione del caos romano: "Oggi la Raggi è del tutto autonoma, oneri e onori - spiega Dibba -. Per me amministrare Roma è più difficile di fare il presidente del Consiglio. Io ho dei dati sconvolgenti sullo stato della Capitale". "Abbiamo fatto degli errori, soprattutto all'inizio - ammette -. Quando c'è una grande voglia di interagire e di dare una mano si possono commettere errori. Comunque non mi sembra una cosa drammatica il fatto che possa cambiare un assessore". 

"Sulla Muraro abbiamo sbagliato" - Il problema vero, sottolinea, è stato "nel primo mese non spiegare la situazione grave di Roma". Sul caso dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro, indagata per delle consulenze pregresse in Ama, "si è pensato di aspettare quantomeno settembre. Aspettavamo un avviso di garanzia. Se potevamo dirlo subito? Sì, è stato un errore che non dobbiamo più commettere". Un'autocritica che chiama in causa anche Luigi Di Maio, il primo ad ammettere di aver sottovalutato la questione Muraro. Di Maio è il candidato premier in pectore del Movimento 5 Stelle, anche se il pasticcio romano potrebbe affossarlo. Dopo il colpo di bastone, Di Battista estrae la carota: "Il candidato premier lo decidono gli iscritti. Io credo che Luigi abbia delle qualità come candidato premier che io personalmente non ho. Per esempio quella di gestione, in maniera anche corale, di una serie di dinamiche". Bisogna vedere se anche Beppe Grillo continuerà a pensarla così.

Nessun commento:

Posta un commento