Visualizzazioni totali

giovedì 12 maggio 2016

"Sono i genitori più anziani del mondo" Un record da horror: ecco la loro età

A 72 anni è la neomamma più anziana del mondo: come ha fatto


72 anni lei, 79 lui. Sono i due nuovi neo-genitori più anziani del mondo. I coniugi indiani Mohinder Singh Gill e Daljinder Kaur, hanno appena dato alla luce con parto cesareo un bambino di nome Arman, il loro primogenito, che attualmente è in perfetta salute. La coppia, Sikh del Punjab, sono sposati da 46 anni ma non sono mai riusciti a concepire. Solo da ultrasettantenni, e grazie all'inseminazione di ovuli in vitro e un trattamento di fertilità, la coppia ha potuto realizzare il desiderio più grande: avere un figlio. In India i trattamenti per la fertilità non sono regolati dalla legge e sono molto più economici che in Occidente (poco più di mille euro).

“Tutti mi dicevano di adottare un bambino, ma non ho mai voluto. Ora ho un figlio tutto mio - ha detto la donna al Telegraph - Lo cresceremo e gli daremo un'educazione adeguata. Ho avuto fede che Dio mi avrebbe fatto il dono di un figlio mio, e Waheguru (il nome che i Sikh usano per chiamare Dio ndr.) ha risposto alle mie preghiere".

I due coniugi si sono sempre sentiti profondamente a disagio per il loro lungo matrimonio senza figli perché in una società come quella indiana, l'infertilità è una sorta di maledizione e non avere figli è una possibile causa di esclusione sociale. Daljinder con i suoi 72 anni avrebbe battuto il record della più anziana neomamma del mondo, battendo la 66enne Maria del Carmen Bousada Lara che ha dato alla luce due gemelli nel 2006 a Barcellona. Tuttavia, la neomamma indiana non ha un certificato di nascita, anche se lei sostiene di avere sette anni in meno del marito, che ne ha 79 (regolarmente certificati).

Nessun commento:

Posta un commento