Visualizzazioni totali

venerdì 12 febbraio 2016

Caivano (Na): Lunedì 22 Febbraio ore 18.00 L'Europa in... Comune

Caivano (Na): Lunedì 22 Febbraio ore 18.00 L'Europa in... Comune Organizzato dai Giovani Democratici Sez. di Caivano






Fondi europei come opportunità concreta a servizio di imprenditoria e industria. Lunedì 22 febbraio alle ore 18, presso OCIMA – Zona industriale Caivano - si terrà “L’Europa in… Comune” un momento di formazione e informazione organizzato dal gruppo Giovani Democratici di Caivano, durante cui interverranno l’assessore con deleghe ai fondi europei e politiche giovanili della Regione Campania, Serena Angioli, il presidente della V Commissione permanente, on. Raffaele Topo e il presidente della Associazione Progettisti europei (APEUR) Gianluca Luise, docente di Storia delle istituzioni politiche europee dell’università “Federico II” di Napoli.

Gli esperti illustreranno le opportunità di finanziamento messe a disposizione dall’Unione Europea per la programmazione 2014-2020, le differenze tra fondi diretti e indiretti, i potenziali beneficiari, modalità d’accesso e finalità. In linea con le priorità politiche dell’Unione, infatti, sono aumentati i finanziamenti destinati alla crescita e alla creazione di posti di lavoro, con un occhio sempre attento al preoccupante fenomeno della disoccupazione giovanile. 

Focus su Ricerca, Innovazione e Impresa (Orizzonte 2020)– Occupazione e Innovazione Sociale (EaSI). Nell’ambito degli strumenti finanziari del piano pluriennale 2014-2020, i relatori si soffermeranno su Orizzonte 2020, che rappresenta in un unico programma tutti gli investimenti dell’Ue destinati proprio all’imprenditoria per la Ricerca e l’Innovazione, mobilitando finanziamenti supplementari per lo sviluppo e la conoscenza. Infine su EaSI, che è invece dedicato a fornire sostegno finanziario per realizzare obiettivi in materia di occupazione, politica sociale e inclusione, promuovendo non solo la crescita occupazionale  ma anche il miglioramento delle condizioni lavorative. 

Nessun commento:

Posta un commento