Visualizzazioni totali

lunedì 15 febbraio 2016

Alfano, la mezza minaccia a Renzi: "Se passano le adozioni ai gay..."

Alfano, la mezza minaccia a Renzi: "Via le adozioni omosex. Occhio, se la legge passa..."




Se la stepchild adoption dovesse passare nel pacchetto sulle unioni civili, "proporrò il referendum". Lo  conferma il ministro dell’Interno Angelino Alfano a In 1/2 ora. Il leader di Ap precisa che su questo piano, nel promuovere il referendum, "non c’è una lesione istituzionale" tra il ruolo di ministro e quello di segretario dell’Ncd. "Io non sono per il cupio dissolvi della legge" sulle unioni civili, prosegue. "Quindi - spiega - non tifo perchè salti tutto, ma tifo perché, se fossi il leader del Pd io direi signori, io sono il Pd e guido questo Paese e questo è un Paese che rifiuta il tema delle adozioni e io mi colloco in linea con la sensibilità del paese". Alfano, insomma, torna a mettere nel mirino la legge sulle adozioni omo. E ancora, avverte che se la stepchild adoption dovesse essere approvata, potrebbero esserci ripercussioni per maggioranza e governo: "Non sono sicuro, ma non faccio minacce". Dunque conclude: "Renzi tolga la stepchild adoption, e la legge passerà".

Alfano parla anche di terrorismo, e suona l'allarme. "Abbiamo delle analisi che non lasciano prevedere un clima sereno per gli anni a venire» sul fronte terrorismo. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo" ma, continua, non "c’è un allarme concreto e specifico. Alfano conclude sottolineando che "Nessun paese è a rischio zero. Ho sempre detto che occorre dire la verità", ha concluso.

Nessun commento:

Posta un commento