Visualizzazioni totali

giovedì 10 settembre 2015

"Immigrati...?": Briatore bastona Morandi Colpo da ko: la frase che stende Gianni

Flavio Briatore: "Gianni Morandi ospita gli immigrati in casa? Non so quante stanze abbia, comunque non è questa la soluzione"




"L'emergenza profughi in Europa è una situazione drammatica, ciascuno deve fare la sua parte, fa molta pena vedere questa situazione però la pena non basta bisogna fare qualcosa tutti assieme". Così Flavio Briatore a margine del business forum dedicato al Kenya che si è tenuto in regione Lombardia. L'imprenditore, poi, snocciola la sua soluzione all'emergenza: "In Italia - spiega - ci sono caserme dismesse e alberghi che non lavorano più e che potrebbero essere utilizzati per dare una prima accoglienza ai migranti. Bisogna fare un'azionee del genere perché usare solo le case non credo sia una soluzione".

La battuta - Dunque, super Flavio mette nel mirino Gianni Morandi, che ha annunciato su Facebook di aver preso in considerazione l'ipotesi di ospitare alcuni immigrati in casa. "Non so quante camere abbia la casa di Gianni - ha commentato ironico -, dire solo che ci sono le camere di casa non credo sia la soluzione". Dopo la freddura, Briatore ribadisce: "Pensate quante caserme dismesse ci sono in Italia, chiese, conventi, credo bisogna fare un'azione del genere e in più cercare di aiutarli economicamente". Quando chiedono a Briatore quale potrebbe essere il contributo degli imprenditori nell'emergenza, il manager ricorda come, ai tempi dell'alluvione in Sardegna, mise a disposizione gli appartamenti del Billionaire per ospitare 140 persone, e puntualizza: "Io prima l'ho messa a disposizione per gli italiani, ora per i siriani e i rifugiati bisogna trovare soluzioni perché il flusso non può continuare così".

Nessun commento:

Posta un commento