Visualizzazioni totali

domenica 13 settembre 2015

Casa Pound, Comi F.I: Non parteciperò a raduno per coerenza con la mia lotta contro le occupazioni abusive

Casa Pound, Comi F.I: Non parteciperò a raduno per coerenza con la mia lotta contro le occupazioni abusive 



di Gaetano Daniele



On.Le Lara Comi
Eurodeputata Forza Italia
Vicepresidente Gruppo PPE

 "Non parteciperò alla festa di Casapound a Castano Primo per coerenza con la mia battaglia di sempre contro le occupazioni illegali. Era previsto il mio intervento, ma ho deciso di rinunciare, non certo per un pregiudizio ideologico, ma solo ed esclusivamente per la mia opposizione alle occupazioni abusive. Così l'On. Lara Comi ai nostri microfoni, e nota: Ho chiamato i responsabili del raduno e ho spiegato la mia posizione. Il Sindaco di Castano Primo ha ritirato l'autorizzazione, supportato nella sua decisione dal Prefetto di Milano. Per me quindi il raduno non si sarebbe dovuto tenere in quegli spazi. Certo, revocare il permesso all'ultimo fa venire qualche sospetto, sia sui reali motivi del diniego che sembra derivare da un'ostilità politica sia sull'efficienza amministrativa di un Comune che nega un permesso alla vigilia di un'iniziativa nazionale dopo averlo rilasciato diverso tempo fa. 

Conclusioni - Voglio capire cosa sia davvero accaduto e per questo parlerò con il Sindaco, il Prefetto, il Questore. Mi impegno a contribuire ad un chiarimento. Non scappo - conclude Comi - ma voglio poter avere tutti gli elementi. A Saronno, la mia città, combatto da sempre contro le occupazioni abusive del centro sociale Telos, sono in prima linea. Non andrò a Castano per una questione di linearità e di rispetto delle istituzioni."

Nessun commento:

Posta un commento