Visualizzazioni totali

martedì 25 agosto 2015

Siete "schiavi" del vostro smartphone? Questa invenzione vi cambierà la vita

La società Intelligence Energy annuncia un prototipo di batteria dalla durata di 7 giorni




L'Intelligence Energy è riuscita ad accontentare i desideri più reconditi degli smartphone addicted. La società britannica ha sviluppato una batteria per smartphone in grado di durare una settimana intera. Il prototipo funzionante è un particolare modello di iPhone 6 dotato di un'innovativa e stupefacente batteria a cella combustibile. La novità consiste in un'innovativa batteria ricaricabile in grado di sfruttare idrogeno e ossigeno per creare energia, rilasciando come materiali di scarto acqua e calore. Il sistema funziona a tal punto che la Apple, secondo il Telegraph, ha già contattato l'azienda con l'intenzione di trasformarlo in un prodotto commerciale.

A rischio comodità - Il miglioramento però verrà pagato a caro prezzo. Le due microscopiche ventole, che riducono il calore generato dalla combustione e allontanano il vapore acqueo che si forma, saranno difficili da adattare ad un dispositivo a misura di tasca o di borsa. Per ora la cella combustibile insieme ad una presa cuffie, in grado di fare il pieno di idrogeno, sono stati aggiunti all'ultima versione del iPhone 6, senza alterare troppo il suo naturale spessore.

Il prezzo - Fortunatamente non sono previste legnate per il portafoglio. Per l'Intelligent Energy la modifica intelligente verrebbe a costare due o tre euro e sarà usa e getta. Il sistema ricaricabile avrà durata massima di 7 giorni e poi dovrà essere sostituita con una nuova. "Potrebbe essere in circolazione entro un paio di anni", detto il direttore finanziario di Intelligent Energy, Mark Lawson-Statham, "ma la questione è quanto in fretta vogliono muoversi i nostri partner per averlo".

Nessun commento:

Posta un commento