Visualizzazioni totali

martedì 17 marzo 2015

Il test del dna che ti rivela se sei "allergico" al matrimonio

Scoperto il gene dell'allergia al matrimonio





"Volevo capire cosa sperimentavano i miei pazienti, così il primo Dna che ho sequenziato è stato il mio. E proprio grazie ha questo esame ho scoperto di essere portatore del "gene dell' insoddisfazione matrimoniale". A raccontarlo al quotidiano Il Tempo è Massimo Delledonne, direttore scientifico di Personal Genomics e direttore del Centro di genomica funzionale dell'Università di Verona, che qualche giorno fa ha presentato un test del Dna accessibile anche ai cittadini. Un esame che fornisce - in meno di 60 giorni - l'intero contenuto del pro prio genoma, da leggere sul proprio iPad o su un sito web protetto. Il nuovo servizio, a disposizione di tutti dietro prescrizione del medico, costa dai 3 mila ai 5.500 euro. "Nel mio caso ho trovato una mutazione sul trasportatore della serotonina", l'ormone del buonumore. "Questo provoca scontentezza, malumori, insomma una condizione che qualcuno chiama insoddisfazione matrimoniale"

Nessun commento:

Posta un commento