Visualizzazioni totali

sabato 3 giugno 2017

Terrorismo al maxi-festival Migliaia di persone in fuga: Germania, l'ultimo incubo

Germania, evacuato il Rock am ring: "Allarme terrorismo". Migliaia in fuga



L'incubo del terrorismo colpisce anche uno dei più celebri festival musicali in Europa. Il Rock am Ring, dal 1985 la più popolare rassegna rock che si tiene in Germania, al Nurburgring, è stato interrotto a causa di una non meglio precisata "minaccia terroristica". Lo spiega sui suoi profili social l'organizzazione. "La polizia ci ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica - si legge su Facebook -. Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall'area e di dirigersi verso l'uscita e il campeggio in modo calmo e controllato". Sono state evacuate migliaia di persone.

LE PLUS GRAND CHOIX D’ANNONCES IMMOBILIÈRES

Trouvez votre bien immobilier parmi 1,4 millions d’annonces 



L'ordine di abbandonare il luogo del concerto, nonostante uno spiegamento di forze dell'ordine senza precedenti (nel parco erano disposti oltre mille agenti), è arrivato durante la prima giornata del festival, che doveva proseguire fino alla prossima domenica. Il caos si è scatenato mentre su uno dei palchi stava esibendosi di Liam Gallagher, uno dei fondatori degli Oasis. Decine di band erano nel programma di oggi, tra cui Bastille e i Rammstein.

Non è ancora stato chiarito che cosa abbia provocato l'interruzione del festival. La polizia di Coblenza ha comunicato che alla base della decisione "ci sono ragioni concrete legate a una possibile minaccia terroristica che non deve essere esclusa". Non è certo che il festival possa riprendere domani, sabato.

Nessun commento:

Posta un commento