Visualizzazioni totali

lunedì 12 giugno 2017

LE REAZIONI Salvini-Meloni, dati da godere Dal leghista un siluro al Cav: in tv lo affossa con una frase

LE REAZIONI Elezioni amministrative, Salvini esulta: "Vince il centrodestra a traino leghista", Meloni: "È la fine degli inciuci"



Il dato netto che emerge dai risultati elettorali è un segnale chiaro per i partiti del centrodestra. Da Genova a Taranto, passando per Padova, Alessandria e Piacenza, gli elettori hanno premiato l'unità ritrovata sui candidati sindaci tra Lega nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia. C'è un distinguo però e lo fa Matteo Salvini collegato in diretta con lo studio di Porta a porta e poco prima a Enrico Mentana su La7. Secondo la lettura del leader leghista: "il centrodestra vince quando è unito e a traino leghista, e lo dico con il massimo rispetto. Valutiamo i dati - ha aggiunto - ma è importante una coalizione con idee chiare e non avere tentazioni renziane e inciuciste".

POWERBOT: LA POTENZA CONQUISTA ANCHE GLI ANGOLI.

Samsung POWERbot™ VR7000: connesso, efficace, incredibilmente potente. Pulisce perfettamente anche negli... 



Il riferimento per nulla velato è al possibile accordo tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi in caso di parità alle prossime elezioni politiche. Secondo Salvini, l'indicazione degli elettori del centrodestra non lascia spazi a versioni diverse da un centrodestra a tre punte, anzi addirittura con la guida leghista: "Se vediamo i voti di lista e in città storicamente di sinistra, la Lega traina e un significato ce l'ha".

Il tracollo del Movimento Cinque stelle nelle principali città, secondo Giorgia Meloni è la conferma che "i cittadini cominciano a capire il bluff del M5S". La segretaria di Fratelli d'Italia fa eco a Salvini poi sulle prospettive del centrodestra e sulle ventilate tentazioni renziane di Berlusconi: "Quando il centrodestra fa il centrodestra, raccoglie la fiducia degli italiani. È la chiarezza che convince, non gli inciuci".

Nessun commento:

Posta un commento