Visualizzazioni totali

lunedì 5 giugno 2017

Caivano (Na): Antonio Angelino, consigliere comunale nonchè Segretario politico PD, Campione Italiano di Arti Marziali

Onore ad Antonio Angelino, Campione Italiano di Arti Marziali


Antonio Angelino
Campione Italiano Arti Marziali

Antonio Angelino, consigliere comunale di Caivano del partito PD Giovani Democratici, ha vinto per la decima volta il campionato italiano assoluto FIJLKAM in arti marziali. Oggi è campione italiano assoluto federale.

La sua disciplina si definisce marziale mista, poiché ha dato i natali a tutte le arti marziali moderne. Si compone di tre fasi di combattimento:

La prima fase (in piedi) prevede dei colpi a distanza con arti superiori ed inferiori (pugni e calci).

La seconda fase è di contatto (le stesse tecniche del judo) tesa alla proiezione a terra dell’avversario.

La terza fase, sempre di contatto, si articola nella lotta a terra che prevede: leve alle articolazioni, strangolamenti e immobilizzazioni.

Le arti marziali sono discipline fondamentali nel panorama dello sport italiano, perché allenano il corpo e la mente. Hanno una funzione pedagogica che mira al raggiungimento dell’equilibrio tra psiche e soma.

ECCO IL GELATO DEL FUTURO!

Un gruppo di bambini ha scoperto il gelato del futuro. Il risultato è sconvolgente! 




La sua dichiarazione:

Il giovane ha mostrato tenacia nel corso del suo impegno politico e civile. In un suo post su Facebook, ha così dichiarato:

“Ogni sacrificio, ogni sforzo, ogni lotta, ogni rinuncia, ogni lacrima, ogni momento impiegato in questa grande passione, oggi viene ripagato. Nella splendida cornice del centro Olimpico Pala Pellicone di Ostia, vinco per la decima volta il campionato italiano assoluto FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali- e voglio dedicare questa vittoria e questa grande gioia, a tutti voi. Alla mia famiglia, ai miei maestri, ai miei amici, alla mia città”.

Sapere che i giovani caivanesi riescano a raggiungere dei traguardi importanti, per tutta la comunità è motivo di orgoglio e dedizione.

Nessun commento:

Posta un commento