Visualizzazioni totali

giovedì 2 marzo 2017

Furto ai disabili, soldi anche ai morti: l'ultimo scandalo della Regione siciliana

Sicilia, aiuti ai disabili: anche i morti godono di assistenza



In Sicilia i morti possono godere di assistenza 24 ore su 24. È quanto emerge da un rapporto dell'Asp, l'azienda sanitaria di Palermo. Il governatore Rosario Crocetta aveva chiesto la verifica dei dati dei tabulati sul numero dei disabili gravissimi, dati in possesso dell'assessorato alla Famiglia. Le liste sono state compilate dalle informazioni fornite dai 55 distretti socio-sanitari dei Comuni.

E così si scopre, per esempio, che nel distretto di Misilmei ci sono più disabili che in tutto il Piemonte. Ma di questi 110, soltanto 47 sono disabili gravissimi e 15 invece sono deceduti. L'Asp, in buona sostanza, conferma i sospetti su anomalie e numeri gonfiati.

Dunque Partinico, dove i disabili gravissimi reali sono 56 e non 151. L'Asp fa sapere che valuterà i casi degli esclusi - entro 15 giorni nel distretto di Misilmeri ed entro 21 giorni in quello di Partinico - "al fine di non incorrere in errori di valutazione dovuti sia alla vetustà della documentazione presentata sia alla eventuale comparsa di un aggravamento della disabilità che nell'ultimo anno potrebbe aver fatto assumere lo status di disabilità gravissima".

Nessun commento:

Posta un commento