Visualizzazioni totali

sabato 4 marzo 2017

Calcioscommesse, chiesti 6 anni per il genoano Izzo e -7 per l'Avellino

Calcioscommesse, chiesti sei anni di squalifica per il genoano Izzo e -7 per...


La FIGC batte cassa. Chiesti sei anni di squalifica più richiesta di preclusione e 20 mila euro di ammenda per Armando Izzo, difensore del Genoa accusato di associazione nei presunti illeciti della partite Avellino-Reggina (25/04/2014) e Modena-Avellino (17/05/2014). La richiesta prevede anche 7 punti di penalizzazione e 145 mila euro di ammenda per l'Avellino. 

Accusati dello stesso illecito di Izzo - e quindi soggetti alla stessa sanzione - anche Francesco Millesi (ex calciatore dell'Avellino) e Luca Pini (tesserato per l'A.S.D. Atletico Torbellamonaca all'epoca dei fatti). Per l'ex presidente e ora amministratore unico dell'Us Avellino, Walter Taccone, la sanzione richiesta è di 9 mesi di inibizione più 45 mila euro di ammenda. Interessati dal provvedimento anche Fabio Pisacane (difensore del Cagliari), il calciatore irpino Raffaele Castaldo, Mariano Arini e Raffaele Biancolino (entrambi ex Avellino): violazione dell'articolo 7 Cgs, com. 7 "per aver violato il dovere di informare la procura federale"; richiesti 6 mesi di squalifica e 30 mila euro di ammenda.

Lo stesso Izzo si è espresso sulla vicenda: "Una stangata, non me l'aspettavo: uscirà tutta la verità ma ora sto vivendo un incubo. Ho paura di perdere tutto, la Nazionale, i miei figli. Con il ct Ventura ci ho parlato dieci minuti in occasione dello stage azzurro, tutti mi hanno sostenuto e mi sono vicini."

Nessun commento:

Posta un commento