Visualizzazioni totali

domenica 24 aprile 2016

Caivano (Na): Caso Via Puccini Solidarietà non è sinonimo di bancomat

Caivano (Na): Caso Via Puccini Solidarietà non è sinonimo di bancomat

di Gaetano Daniele



Caso Via Puccini. Aiuti si aiuti no. Ormai la situazione sta degenerando. Ieri ad attirare l'attenzione del primo cittadino Simone Monopoli è stata l'intervista rilasciata al nostro blog, il Notiziario sul web, da Enzo Castricato, il figlio di Pasquale Castricato ancora ricoverato all'Ospedale Bufalini di Cesena. "Non siamo un bancomat", così Simone Monopoli riporta sulla sua pagina Facebook, quasi a voler giustificare una mancata prontezza e competenza nel gestire una catastrofe come quella di Via Puccini. Ma i fatti della famiglia Castricato dicono tutt'altro!

Come riporta in una recente intervista rilasciata proprio al nostro blog, il Notiziario sul web, da Enzo Castricato, figlio di Pasquale, l'eroe uscito ferito gravemente dallo scoppio del 25 marzo scorso, mai e poi mai sono stati chiesti soldi al primo cittadino se non per raggiungere l'Ospedale Bufalini di Cesena. Anzi, in una sola occasione, agli inizi, ovvero all'incontro con la dott.ssa Damiano. La risposta non tardò: "Solo un biglietto del treno", solo uno! Almeno così affermava insistentemente Antonella Castricato ai nostri microfoni. Si, è vero, oltre al singolo biglietto del treno gli fu offerto anche un Hotel, ma in realtà non era neanche un Hotel, ma un Fitta Camere "La Casa dei nonni", in pratica provate ad immaginare Antonella Castricato con due figli e la mamma ancora convalescente, che poi da lì a qualche giorno subì anche un intervento chirurgico alla gamba, recarsi da un fitta camere, ed in più dividere il bagno con altri studenti. Una situazione che aldilà che la responsabile della Casa dei nonni tenne subito a precisare di non avere più camere, il Sindaco Monopoli, dopo averlo saputo quale altra soluzione propose alla famiglia Castricato? 

Un caso gestito male che sta rischiando di finire ancora peggio. La giustificazione è peggio della proposta. Oltre all'aiuto economico che non è mai arrivato, Enzo Castricato ha denunciato anche uno scarso aiuto morale. Solidarietà non è sinonimo di bancomat. 

Nessun commento:

Posta un commento