Visualizzazioni totali

martedì 12 gennaio 2016

Kamikaze tra i turisti, dieci morti Panico a Istanbul, sospetto: "È l'Isis"

Istanbul, forte esplosione in centro: vittime




Una forte esplosione a Istanbul, in una piazza centrale della zona turistica di Sultanahmet, avrebbe provocato diverse vittime, almeno dieci. Testimoni citati dai media locali parlano di una fortissima esplosione e un video della Cnn turca mostra ambulanze e polizia che accorrono sul posto. L'intera zona è stata transennata. Ancora da accertare le cause dell'esplosione. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un attacco kamikaze. 

Sarebbero rimasti feriti nell'attentato tre turisti tedeschi e un numero non precisato di norvegesi. Lo ha riferito l'agenzia di stampa turca Dogan, mentre CnnTurk ha fatto sapere che altre persone ferite sono in condizioni critiche e che quindi il numero delle vittime sembra destinato ad aumentare. L'ufficio del governatore ha dato notizia di 10 morti e 15 feriti.  

Secondo fonti della sicurezza turche, è probabile che l'esplosione sia stata causata da un attentatore suicida dello Stato islamico. Lo ha riferito il quotidiano Hurriyet. Il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, ha poi comunicato ufficialmente che l'esplosione è stata causata da un "terrorista suicida di origine siriana".

Nessun commento:

Posta un commento