Visualizzazioni totali

domenica 17 gennaio 2016

Caivano (Na): Esclusiva Il Capogruppo di F.I Ponticelli replica al Partito Democratico

Caivano (Na): Esclusiva Il Capogruppo di F.I Ponticelli replica al Partito Democratico



Gaetano Ponticelli
Capogruppo Forza Italia 

Egregio Amministratore il Notiziario sul web, Gaetano Daniele, è con grande stima che le sottopongo la mia replica al Partito Democratico, da pubblicare sul suo blog

Leggo quasi divertito la replica del Partito Democratico, alle mie preoccupazioni protese solo all'interesse collettivo, dei caivanesi. Come il titolo di un non noto blog, ilgiornadicaivano.it che titola "Ponticelli attacca l'On. Manfredi". Il pubblico, i lettori, i caivanesi, solleveranno stupiti, le strumentalizzazioni di certa informazioni non di parte, di più. Spieghi il Celiento, persona perbene, dove e a che ora ho attaccato l'On. Manfredi, se lo stesso Partito Democratico nella Missiva ne apprezza i miei elogi. Tutt'al più poteva titolare: Ponticelli attacca il Partito Democratico. Ma sorvolo, l'inciucio, le strumentalizzazioni, l'insipienza e l'incapacità politica è un dato oggettivo aldilà del 18%. Resto aperto al dialogo laddove ci fossero proposte serie e concrete protese al rilancio occupazionale, ambientale e sociale di questo Paese. E' doveroso però, ricordare alle opposizioni che io, rappresentante di Forza Italia, sono maggioranza politica in questo Paese. Il tempo scriverà la storia, come storia è il fatto che alle scorse elezioni amministrative, nonostante quel rispettoso 10% di elettorato abbia premiato il Pd all'opposizione, quello stesso 10% di elettorato è stato poi tradito dai propri rappresentanti politici passando appunto, dalle opposizioni in maggioranza, con la scusa di tenere al bene del Paese, quando a pochi mesi dal fine mandato, hanno poi invertito la rotta invitando il Sindaco Falco alle dimissioni. E, in quegli anni, quando il Partito Democratico gestiva il settore ambientale, non mi sembra di aver visto passerelle di onorevoli regionali e nazionali per tutelare i caivanesi, mi sembra, se non erro, di averli visti promettere miracoli solo dopo, e cioè in campagna elettorale. Ciò significa due cose, che quando si governa non sempre si possono fare miracoli, e non sempre si è capaci di operare in settori complessi, come l'ambiente. 

Chiedere formalmente al Sindaco Monopoli, più trasparenza nelle scelte politiche e più rigore, significa che il sottoscritto, come i miei colleghi consiglieri, applicano rigorosi la legge, nei confronti di chicchessia, che si chiami Tizio, Caio o Sempronio. 

Ripeto, la mia porta è aperta anche al Partito Democratico, laddove ci fossero proposte e non proteste prima ancora di operare, considerato che l'amministrazione a guida Monopoli, si è insediata solo 6 mesi fa. Anzi, ne approfitto per invitare tutte le forze politiche sane di questo Paese, compreso il Partito Democratico, a cooperare con la maggioranza, e a seguirne il proprio programma. 

Gaetano Ponticelli
Capogruppo Forza Italia 

Nessun commento:

Posta un commento