Visualizzazioni totali

mercoledì 27 gennaio 2016

Caivano (Na): Conflitto in Forza Italia: Vicesindaco, ex candidati ed iscritti lanciano la sfida

Caivano (Na): Conflagrazione in Forza Italia: Il Sindaco Monopoli sempre più solo 


di Gaetano Daniele



In questi ultimi giorni si sta assistendo ad una vera e propria sfida all'O.K Corral, tra il Sindaco Simone Monopoli, ed il suo partito, Forza Italia. Sfide ed insidie non politiche, dettate da uno spirito di protagonismo da parte di qualche escluso, o futuro escluso, basate principalmente su scelte di governo che confondono la visibilità con la gestione. Ciò, sta finendo di bruciare il Sindaco Monopoli e affossare il Paese. Che il Sindaco Monopoli sia non solo consigliato male ma inesperto nella gestione della cosa pubblica, per la pochissima esperienza, è dato di fatto, ma che si arrivasse solo dopo 7 mesi di consiliatura ad una vera e propria rottura politica, non era, almeno dai sondaggi iniziali, pronosticabile. 

Che il Sindaco Monopoli fosse Commissario cittadino di Forza Italia, Sindaco, e in più, dia, come capitato nell'ultima riunione di Forza Italia, pieni poteri ad altri esponenti politici, come al vicesindaco Diana Bellastella che, alla richiesta da parte dei consiglieri comunali di fare un passo indietro per dare spazio alla cosiddetta Fase 2, da indiscrezioni, abbia risposto: no, non potete sfiduciarmi perchè espressione del Sindaco, fa capire quanto, se fosse vero, sia accentratore il neo Sindaco Monopoli. Un Sindaco deve fare il Sindaco, non il Commissario, il Vicesindaco e il consigliere. 

Insomma, Forza Italia sta vivendo, probabilmente, il momento più complicato della sua storia. Il partito è brace che continua ad ardere sotto la cenere di quella gloria che fu. Risentimenti, rivalità, veti incrociati, paura di quel che potrà rappresentare il futuro, al momento incerti per molti, soprattutto, per il primo cittadino. Un grattacapo al quale ha contribuito anche il Sindaco Monopoli, con promozioni audaci in alcuni ruoli apicali del partito. Scelte appunto, poco condivise dai suoi uomini ancor di più dai caivanesi. 

A breve, infatti, devono essere fatti i nomi dei nuovi assessori, e, il leader attuale di Forza Italia, Gaetano Ponticelli, vuole giocare la partita senza ulteriori pressioni e invasioni di campo,  nonostante le dichiarazioni tutt'altro diplomatiche del gruppo quasi fuoriuscente di Forza Italia. 


Nessun commento:

Posta un commento