Visualizzazioni totali

lunedì 23 marzo 2015

Ora i giudici terrorizzano Ilda la rossa: cosa sta succedendo alla Boccassini...

Ilda Boccassini: "La responsabilità civile dei giudici? Temo la cattiveria dei miei colleghi"





Si parla della responsabilità civile dei giudici. A parlarne è una (terrorizzata) Ilda Boccassini. Già, perché Ilda "la rossa" non si fida. Di chi? Semplice, dei suoi colleghi. La pasionaria anti-Cav del pool di Milano, insomma, teme proprio le toghe. Lo spiega nel corso di un incontro a Bergamo con gli studenti del Liceo scientifico Mascheroni, dove all'ordine del giorno c'è proprio la riforma sulla responsabilità civile che obbligherà le toghe a rispondere in caso di errori. "Sembra che tutto si riduca alla lunghezza delle ferie e alla responsabilità civile dei giudici - spiega la Boccassini -, e non si capisce perché all'improvviso si tiri fuori questo argomento vent'anni dopo il referendum. Certo che chi sbaglia deve pagare, ma chi dovrà giudicare un ricco e potente, che potrà fare causa, contro uno che non lo è, lo farà ancora in modo sereno? Del resto all'interno della magistratura abbiamo già organismi di disciplina". Ma, si diceva, i timori di Ilda. Timori che esprime parlando proprio di un procedimento contro di lei: "Proprio in questi giorni - ha spiegato la pm del processo Ruby - ne è stato aperto uno nei miei confronti sulla base della segnalazione di un avvocato di un processo per mafia. Non mi preoccupa per niente, tanto che sono scoppiata a ridere quando è arrivato. Ma poi ho riflettuto che un altro magistrato ha deciso di dare più credito a questo avvocato piuttosto che a me. E di fronte alla prospettiva della responsabilità civile io tempo soprattutto la cattiveria dei miei colleghi". Boccassini teme insomma invidie e vendette da parte delle toghe...

Nessun commento:

Posta un commento