Visualizzazioni totali

domenica 23 dicembre 2012

AICAST: "Il Notiziario locale" incontra il Presidente Felice Califano

AICAST: "Il Notiziario Locale" Incontra il Presidente Felice Califano

L'Aicast premia le Imprese e Festeggia con un Concerto-Spettacolo di grande qualità






Più di tremila persone hanno partecipato al "Premio alla carriera Aicast" organizzato al Palapartenope della "Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo", "con questo evento, che è alla sua prima edizione - ha detto il Presidente dell'Aicast Felice Califano - festeggiamo il terzo anno di nascita dell'Associazione che è stata voluta dagli imprenditori delle più svariate categorie.


Da sx il Presidente dell'Aicast Felice Califano
a seguire il Sindaco di Napoli De Magistris

Abbiamo voluto festeggiare - continua Califano - i primi tre anni perchè il Direttivo ha deciso di fare una "Campagna amica" per il biennio 2013-2014 per arrivare al quinto compleanno con una imponente manifestazione a livello nazionale. Oggi premiamo un migliaio di imprenditori tra cui una quarantina iscritti alla intercomunale Aicast che, grazie al loro lavoro ed alle loro idee, hanno contribuito allo sviluppo della cultura, della tradizione, della crescita economico-sociale della zona a Nord di Napoli e che si sono distinti per comportamento etico, alla professionalità e impregno. Il riconoscimento che per gli imprenditori con 35 anni di anzianità è una spilla d'oro a forma di "A" maiuscola. 

Politica. Napolitano firma lo scioglimento delle Camere

Politica. Il Presidente Napolitano firma lo scioglimento delle Camere



Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto di scioglimento delle Camere. Lo ha riferito il Segretario generale del Quirinale, Marra. Il Capo dello Stato dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell'articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. "La strada era segnata, non c'era spazio per altri sviluppi", ha riferito Napolitano. "La prassi è che il Presidente rivolga un messaggio a reti unificate il 31 Dicembre". Poi - aggiunge - spetta alle Forze politiche decidere se dare un giudizio di piena soddisfazione" sul governo Monti. 

Politica. Berlusconi Pdl: Monti, un disastro completo

Politica. Berlusconi Pdl: Mario Monti? un disastro completo



Per Silvio Berlusconi il bilancio del governo tecnico targato Mario Monti è "un disastro completo: non ha fatto nulla se non riportare tasse ed Imu". E ancora: "Siamo in piena recessione, ci sono un milione in più di disoccupati, il settore della casa e a -54%, il settore auto un disastro". Inoltre - continua Berlusconi - non sono state fatte "riforme indispensabili, è andato avanti con più di 50 fiducie". "Se si vuole fermare - conclude Berlusconi - la sinistra non si devono disperdere voti dandoli ad entità nulle come Fini del Fli e Casini Udc". 

Politica. Monti: Il mio manifesto per il Paese

Politica. Monti: Il mio manifesto per il Paese



Un "memorandum rivolto al Paese, alla pubblica opinione e alle forze sociali e politiche". Ne parla il Premier Monti in un'intervista a Repubblica. Per Monti serve "una legge aggiuntiva contro la corruzione", che completi quella varata. Proseguire con le liberalizzazioni, rendere più forte l'antitrust. Bisogna portare a termine "l'impegno di abolizione delle province. Cambiare la legge elettorale". E ancora, fare la riforma fiscale, difendere quella pensionistica, cambiare il Welfare e investire nella scuola, nell'Università e soprattutto nella ricerca. Questa la ricetta secondo Mario Monti. 

sabato 22 dicembre 2012

Consultazioni, Pdl: Monti resti neutrale

Consultazioni, Pdl: Monti resti neutrale



"Abbiamo sottolineato al presidente della Repubblica come, andando alle elezioni con un governo non eletto ma tecnico, Monti dovrà tenere una collocazione fuori dalle parti in campagna elettorale". Cosi il capogruppo alla Camera del Pdl, Cicchitto, dopo le consultazioni con il capo dello Stato, Napolitano, al Quirinale. "C'è l'auspicio che il governo mantenga quel profilo tecnico di terzietà che più volte è stato ribadito dal Presidente del Consiglio Monti", ha ribadito anche anche anche il capogruppo al Senato del Pdl, Gasparri. 

Politica. Bossi: Lega-Pdl? No se Berlusconi Premier

Politica. Bossi: Lega-Pdl? No se Berlusconi Premier



"Se Berlusconi fa il candidato Premier, è difficile", dice il leader della Lega, Bossi, ai giornalisti che gli chiedono di una possibile alleanza Pdl-Lega alle politiche. Una dichiarazione che conferma la linea espressa dalla Lega nei giorni scorsi per bocca del Segretario Maroni. Quanto a una sua ricandidatura alle prossime elezioni politiche, "si, penso di si", risponde ai giornalisti Bossi.

Sallusti: Ringrazio il Presidente Napolitano

Sallusti: Ringrazio il Presidente Giorgio Napolitano 



"Ringrazio Napolitano. Accetto la grazia. Deve valere per tutti i giornalisti, chiara indicazione a magistratura e politica". Lo dichiara il Direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti su Twitter dopo la decisione di Napolitano. Sallusti ha ringraziato poi la sede del quotidiano da lui diretto. "Sono emozionato", ha detto. "Sono venuto a salutare i colleghi".