Visualizzazioni totali

giovedì 13 dicembre 2012

Caso Cucchi, Perizia: Morì per malnutrizione

Caso Cucchi, Perizia: morì per malnutrizione



"La causa della morte di Stefano Cucchi va identificata in una sindrome da inanizione", cioè una "grande carenza di alimenti e liquidi". Lo hanno stabilito i periti incaricati della III Corte d'Assise di Roma di accertare le cause della morte del geometra, morto il 21 Ottobre 2009, una settimana dopo il suo arresto, nel reparto detenuti dell'Ospedale Pertini. A processo per il decesso del giovane sei medici, tre infermieri e tre agenti della Polizia Penitenziaria. 

Politica. Montezemolo: Monti con noi? sono ottimista

Politica. Montezemolo: Monti con noi? sono ottimista



Sulla possibilità che Monti si candidi a Palazzo Chigi a capo di una coalizione centrista, Montezemolo, si dice "ottimista". "Credo che una persona come Monti sia il primo a rendersi conto di quanto ci sia ancora da fare. Bisogna focalizzarsi su poche fondamentali priorità e cercare di unire tutti verso queste priorità", afferma Montezemolo, che fra i promotori della lista per l'Italia a sostegno della premiership di Monti. E in tal caso, "conferma", che scenderà in campo anche lui. 

Cerva (Catanzaro): Denunciato il Sindaco per discarica abusiva

Cerva (Catanzaro): Denunciato il Sindaco per discarica abusiva



E' successo a Cervia (Catanzaro). Il Sindaco, Mario Marchi, infatti, è stato denunciato dai Carabinieri di Sersale e da quelli del Nucleo operativo ecologico di Catanzaro, per aver avallato all'ampliamento di un lotto di terreno in discarica abusiva. L'area in questione, vantava una superficie di circa 3000 metri quadri. All'interno della stessa, sono stati rinvenuti scarti di demolizioni, lastre di Eternit e pneumatici, insomma di tutto e di più, soprattutto altamente nocivo per la salute dell'uomo. La discarica è stata sequestrata ed il provvedimento convalidato dalla magistratura. Ecco, ancora scempio, ancora discariche abusive a cielo aperto autorizzate da chi dovrebbe garantire il diritto alla salute. In questo caso da un primo cittadino. E' proprio vero, come accennava il Prete anti-camorra e anti-roghi Don Maurizio Patriciello da Caivano su You Tube (Intervento di padre Maurizio Patriciello alla fiaccolata): "I guai sono grandi.. assai grandi... ne hanno combinate veramente di tutti i colori". 

Napoli. Spaccio stupefacenti: 16 arresti

Napoli. Spaccio stupefacenti: 16 arresti



Sedici persone ritenute responsabili di spaccio di stupefacenti in concorso sono state arrestate dai Carabinieri. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Stazione di Torre Annunziata hanno accertato circa 600 episodi di spaccio di stupefacenti nel Centro Storico di Torre Annunziata. Ritirate 11 patenti, segnalati 34 acquirenti e sequestrate centinaia di dosi di cocaina, eroina e marijuana. 

Cassazione: E' razzismo dire "Zingari Delinquenti"

Cassazione: E' razzismo dire "Zingari Delinquenti"



Affermare che gli Zingari sono "delinquenti", "assassini" e "canaglie" è un espressione di discriminazione razziale. Lo sottolinea la Cassazione, annullando con rinvio la sentenza con cui la Corte d'appello di Trento aveva assolto un imputato, all'epoca dei fatti Consigliere Comunale del Capoluogo Trentino, finito sotto processo per un intervento, tenuto durante una seduta consiliare, con cui, secondo l'accusa aveva diffuso "idee fondate sull'odio e sulla discriminazione razziale nei confronti della comunità Rom e Sinti". 

Compravendita: Indagati Conti e Verdini

Compravendita: Indagati Conti e Verdini



Il Senatore Conti, il Coordinatore del Pdl, Verdini, e il Presidente dell'Enpap, Arcicasa, sono indagati dalla Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sulla plusvalenza da 18 milioni di euro legata alla compravendita di un immobile da parte della società "Estate 2", amministrata da Conti. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati Conti e Arcicasa per Truffa aggravata. Nei confronti di Conti e Verdini, i giudici di Piazzale Clodio procedono anche per finanziamento illecito di un Parlamentare. Denis Verdini si dice "estraneo, come si desume chiaramente dagli atti". 

Sallusti sospeso dall'ordine dei Giornalisti

Sallusti sospeso dall'ordine dei Giornalisti



Alessandro Sallusti è stato sospeso dall'Ordine dei giornalisti. Lo rende noto lui stesso con un messaggio su Twitter: "Sospeso dall'Ordine dei giornalisti". Grazie Colleghi". Il Presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia ha precisato che la sospensione è un atto dovuto perchè è stato aperto nei suoi confronti un procedimento penale per la tentata evasione. Il direttore del Giornale è stato condannato, in via definitiva, ai domiciliari.