Sesso in cambio di voti alti: arrestato prof di Torino
Avrebbe chiesto a una studentessa rapporti sessuali e l'invio di foto intime, promettendole di agevolarla con gli esami e farle ottenere il massimo dei voti. Con queste accuse un professore della facoltà di Giurisprudenza dell' Università di Torino è stato arrestato dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura.
Il docente, 47 anni, ora ai domiciliari, residente a Bologna, secondo i Pm abusando dei suoi poteri e della sua figura di relatore di tesi di laurea, avrebbe richiesto a una studentessa incontri e rapporti sessuali e di consegnarli sue fotografie intime, minacciandola di rendere noti dei particolari della sua vita privata e, allo stesso tempo, promettendole di agevolarla per ottenere il massimo dei voti. Le indagini sono ancora in corso e nei prossimi giorni saranno convocate in Procura altre studentesse, ritenute potenziali vittime del professore.
La procura di Torino ora dovrà indagare se non vi siano altri episodi simili al momento sconosciuti. Notizie come quella che arriva da Torino ci indignano nel profondo perchè rischiano di ledere il lavoro, l'impegno e la serietà del corpo docente universitario italiano». Così la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and non discrimination del Consiglio d' Europa.

Nessun commento:
Posta un commento